Skip to main content

Dopo le sanzioni alla Russia: per una politica italiana sulle restrizioni economiche internazionali

  • 16 dicembre 2022
  • Roma – Scuderie di Palazzo Altieri

AWOS ha organizzato un convegno per approfondire il tema delle sanzioni internazionali dal punto di vista di istituzioniimprese e banche, a seguito dei pacchetti varati da Ue e dagli altri paesi dell’Occidente contro la Federazione russa. L’evento si è svolto in occasione della presentazione del numero 4 della rivista GeoTrade, dal titolo “La bomba delle sanzioni. Una globalizzazione senza la Russia?“.

Il convegno ha avuto luogo il 16 dicembre 2022 a Roma presso le Scuderie di Palazzo Altieri (Via Santo Stefano del Cacco, 1), dalle 10.00 alle 12.30.

Sessioni

Apertura dei lavori
Zeno POGGI, Presidente AWOS
Interventi
Paolo QUERCIA, Direttore GeoTrade e Coordinatore Comitato Scientifico AWOS / Pierfrancesco GAGGI, Vice Direttore Generale Innovazione e Sistemi di Pagamento ABI – Associazione Bancaria Italiana / Amb. Pasquale FERRARA, Direttore Generale degli Affari Politici e di Sicurezza del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale / Cons. Roberto ORLANDO, Coordinatore sanzioni, Direzione Generale per gli Affari Politici e di Sicurezza, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
Conclusioni
Amb. Gabriele CHECCHIA, Presidente Comitato Scientifico AWOS

Scarica il programma
dell’evento

Convegno “Dopo le sanzioni alla Russia”