Skip to main content

AWOS negli USA: day 3

Pubblicato il 11 Maggio 2023

Si è conclusa mercoledì 10 maggio la prima parte del viaggio di AWOS e GeoTrade negli USA, organizzato in collaborazione con l’Ambasciata americana a Roma e il Dipartimento di Stato nell’ambito del progetto IVLP – International Visitor Leadership Program.

Protagonisti degli incontri dell’ultima giornata di permanenza a Washington DC, il Peterson Institute for International Economics, lo studio legale Jenner & Block LLP e lo U.S. Senate Committee on Foreign Relations. La delegazione italiana è diretta ora a New York per la seconda e ultima parte del suo viaggio di approfondimento negli USA sul tema delle sanzioni internazionali.

Il Peterson Institute for International Economics (PIIE) è un’istituzione senza scopo di lucro, privata e apartitica, impegnata nello studio rigoroso, intellettualmente aperto e approfondito della politica economica internazionale.

Jenner & Block LLP è uno studio legale con uffici a Chicago, Londra, Los Angeles, New York City, San Francisco e Washington DC, attivo nel contenzioso societario, nelle transazioni commerciali, nel settore pubblico e in altri campi legali. Lo studio ha inoltre un’area specializzata nel settore della sicurezza nazionale, delle sanzioni e dell’export control.

Il Senate Foreign Relations Committee, uno dei dieci comitati permanenti originari del Senato, rappresenta uno strumento fondamentale nello sviluppo e nell’influenza della politica estera degli Stati Uniti, sostenendo – o opponendosi – alle politiche dei presidenti e dei segretari di Stato.