GeoTrade partecipa alla Naples Shipping Week

Pubblicato il 22 Settembre 2022

GeoTrade, la rivista di geopolitica e commercio estero di AWOS, partecipa alla Naples Shipping Week, la settimana internazionale dello shipping e della cultura del mare in programma dal 26 settembre al 1 ottobre 2022 a Napoli.

Il direttore di GeoTrade Paolo Quercia modererà il convegnoIn the Med (and the world)”, previsto per giovedì 29 settembre (ore 9.00, qui il programma) nell’ambito della XIV edizione di Port&ShippingTech, Main Conference della Naples Shipping Week. L’incontro proporrà un dibattito sul ruolo della marittimità dell’Italia tra Europa e Mediterraneo, la competizione della sponda sud, fattori geopolitici e soluzioni per il mantenimento e lo sviluppo delle posizioni degli operatori nazionali.

GeoTrade parteciperà inoltre al MEDFORUM, l’incontro annuale di tutte le Guardie Costiere mediterranee, organizzato da Comando Generale delle Capitanerie di Porto, e all’incontro dei giovani dello shipping italiano ed internazionale organizzato da Confitarma.

La partecipazione alla Naples Shipping Week conferma l’attenzione di AWOS e GeoTrade al mondo del mare, a cui nei mesi scorsi ha dedicato un numero speciale, incentrato sulle nuove forme di sanzioni e restrizioni nel settore marittimo, le attività di compliance e gli scenari di sviluppo della flotta mercantile italiana.

Qui l’indice del numero “Compliance Necesse Est. Come navigare in un mare di restrizioni”.

Iscriviti alla nostra
newsletter

Rimani aggiornato sul complesso mondo delle sanzioni e dell’export control.
Scopri in anteprima convegni e eventi organizzati da AWOS.

© AWOS - A World of Sanctions.
Via Oberdan, 10 - 37121 Verona (ITA)
C.F. 93272880233 - P.IVA 04805390236

Tel.: +39 045 9298085
Mail: segreteria@aworldofsanctions.org

Privacy Policy

Segui AWOS su