Skip to main content

GeoTrade partecipa alla Naples Shipping Week

Pubblicato il 22 Settembre 2022

GeoTrade, la rivista di geopolitica e commercio estero di AWOS, partecipa alla Naples Shipping Week, la settimana internazionale dello shipping e della cultura del mare in programma dal 26 settembre al 1 ottobre 2022 a Napoli.

Il direttore di GeoTrade Paolo Quercia modererà il convegnoIn the Med (and the world)”, previsto per giovedì 29 settembre (ore 9.00, qui il programma) nell’ambito della XIV edizione di Port&ShippingTech, Main Conference della Naples Shipping Week. L’incontro proporrà un dibattito sul ruolo della marittimità dell’Italia tra Europa e Mediterraneo, la competizione della sponda sud, fattori geopolitici e soluzioni per il mantenimento e lo sviluppo delle posizioni degli operatori nazionali.

GeoTrade parteciperà inoltre al MEDFORUM, l’incontro annuale di tutte le Guardie Costiere mediterranee, organizzato da Comando Generale delle Capitanerie di Porto, e all’incontro dei giovani dello shipping italiano ed internazionale organizzato da Confitarma.

La partecipazione alla Naples Shipping Week conferma l’attenzione di AWOS e GeoTrade al mondo del mare, a cui nei mesi scorsi ha dedicato un numero speciale, incentrato sulle nuove forme di sanzioni e restrizioni nel settore marittimo, le attività di compliance e gli scenari di sviluppo della flotta mercantile italiana.

Qui l’indice del numero “Compliance Necesse Est. Come navigare in un mare di restrizioni”.