GeoTrade partner del corso IARI

Pubblicato il 08 Febbraio 2022

GeoTrade è partner del corso di formazione di geopolitica dello IARI – Istituto Analisi Relazioni Internazionali dedicato al tema “Il mondo marittimo tra rotte commerciali, sicurezza, risorse e strategie future”, in programma nel mese di febbraio 2022. Oltre a GeoTrade, il corso vede la partnership di Confitarma, la confederazione italiana armatori, e di CeSMAR, centro studi di geopolitica e strategia Marittima.

Nell’ambito del corso, il direttore di GeoTrade Paolo Quercia venerdì 11 febbraio terrà una lezione sulla geopolitica nel mediterraneo e saranno trattati anche i temi delle sanzioni e delle restrizioni marittime. Al mondo dello shipping, delle misure restrittive e delle sfide della competitività del sistema marittimo italiano è dedicata la storia di copertina del secondo numero di GeoTrade, dal titolo “Compliance Necesse Est. Come navigare in un mare di restrizioni”, uscito a dicembre 2021.

GeoTrade è la nuova rivista quadrimestrale di AWOS – A World Of Sanctions, incentrata sull’impatto della geopolitica sul commercio internazionale, le restrizioni, i regimi sanzionatori, la compliance e il rischio paese.

Iscriviti alla nostra
newsletter

Rimani aggiornato sul complesso mondo delle sanzioni e dell’export control.
Scopri in anteprima convegni e eventi organizzati da AWOS.

© AWOS - A World of Sanctions.
Via Oberdan, 10 - 37121 Verona (ITA)
C.F. 93272880233 - P.IVA 04805390236

Tel.: +39 045 9298085
Mail: segreteria@aworldofsanctions.org

Privacy Policy

Segui AWOS su