Skip to main content

GeoTrade partner del corso IARI

Pubblicato il 08 Febbraio 2022

GeoTrade è partner del corso di formazione di geopolitica dello IARI – Istituto Analisi Relazioni Internazionali dedicato al tema “Il mondo marittimo tra rotte commerciali, sicurezza, risorse e strategie future”, in programma nel mese di febbraio 2022. Oltre a GeoTrade, il corso vede la partnership di Confitarma, la confederazione italiana armatori, e di CeSMAR, centro studi di geopolitica e strategia Marittima.

Nell’ambito del corso, il direttore di GeoTrade Paolo Quercia venerdì 11 febbraio terrà una lezione sulla geopolitica nel mediterraneo e saranno trattati anche i temi delle sanzioni e delle restrizioni marittime. Al mondo dello shipping, delle misure restrittive e delle sfide della competitività del sistema marittimo italiano è dedicata la storia di copertina del secondo numero di GeoTrade, dal titolo “Compliance Necesse Est. Come navigare in un mare di restrizioni”, uscito a dicembre 2021.

GeoTrade è la nuova rivista quadrimestrale di AWOS – A World Of Sanctions, incentrata sull’impatto della geopolitica sul commercio internazionale, le restrizioni, i regimi sanzionatori, la compliance e il rischio paese.